Home | La Fondazione | Il Maestro | Gli Eventi | Il Coro Polifonico | Pubblicazioni | Stampa | Contatti

La mattina di martedì 19 ottobre 2010 il Maestro Mons. Domenico Bartolucci veniva convocato in Segreteria di Stato da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Tarcisio Bertone. In occasione dell’incontro gli veniva consegnata la lettera ufficiale del Santo Padre Benedetto XVI con l’annuncio dell’aggregazione al Collegio cardinalizio.

In questa sezione diamo un resoconto delle varie cerimonie avvenute in occasione del Concistoro Ordinario pubblico: l’imposizione della berretta e l’assegnazione della diaconia, le visite di cortesia ai nuovi cardinali, la solenne concelebrazione nella solennità di Cristo Re con la consegna dell’anello e l’udienza del Santo Padre ai nuovi porporati.