Prima esecuzione italiana della Hyland Peace Mass al Pantheon

Il 21 giugno 2023 nella straordinaria cornice del Pantheon la Fondazione Cardinale Domenico Bartolucci, in collaborazione con l’Albanian Diaspora Business Network, ha promosso un Concerto per la Pace: la prima esecuzione in Italia della Hyland Peace Mass per soli, coro, organo e orchestra di Joseph Vella, compositore maltese scomparso recentemente, e commissionata dall’imprenditore newyorkese Christopher Hyland.

Hanno partecipato l’Orchestra Sinfonica Romana, l’International Opera Choir, preparato da Giovanni Mirabile, e l’organista Roberto Marini. I solisti sono stati Adelina Paloja e Maria Tomassi (soprani), Maria Ratkova (contralto), Klodjan Kaçani (tenore), Paolo Ciavarelli (baritono) e Federico Benetti (basso). Il Concerto è stato diretto da Michele Manganelli

–> Scarica il programma dell’evento

Giu 21 2023