L’8 maggio 2013 in occasione del 96° compleanno del Cardinale Bartolucci, la Fondazione ha presentato in prima mondiale nell’Aula Paolo VI in Vaticano il suo Requiem per soli, coro e orchestra, trasmesso dalla Televisione Nazionale italiana.

Alla manifestazione hanno partecipato illustri personalità della Santa Sede tra le quali il Cardinale Angelo Sodano, già Segretario di Stato e Decano del Collegio Cardinalizio, che ha ringraziato il Cardinale per il suo lungo servizio e gli ha rivolto un messaggio di auguri a nome di tutti i convenuti.